BACKUP AS A SERVICE
Il Backup as a Service (BaaS) è un servizio gestito di protezione di dati considerati vitali per la normale gestione caratteristica dell’azienda.
Grazie ai servizi BaaS la tua azienda può raggiungere gli obiettivi di Recovery Point Objective (RPO) e Recovery Time Objectives (RTO), imposti da esigenze interne o normative, tramite l’adozione di soluzioni software-defined scalabili in base al fabbisogno immediato (conversione Capex in Opex) ed indipendenti dall’hardware in uso (no Vendor lock-in).
![]()
Backup as a Service: tuteliamo il tuo business
Il nostro team di esperti protegge i carichi di lavoro Mission Critical e Business Critical rispettando la regola 3-2-1 ovvero mantenendo 3 copie del dato su 2 supporti differenti con almeno 1 copia off-site.
Il ripristino dei dati può essere effettuato in tempi particolarmente brevi, scegliendo la destinazione più idonea tra quelle Cloud e On-Premise messe a disposizione e affidandosi alle logiche di Cloud Mobility (Multi-Cloud e Multi-Hypervisor).
Proponiamo un servizio di Backup as a Service a misura di piccole e grandi imprese, nel rispetto delle disposizioni del GDPR, consapevoli del ruolo tanto delicato quanto strategico che ricopre la sicurezza dei dati aziendali.