Con Hybrid Cloud si intende l’utilizzo combinato di sistemi On-Premise e Off-Site per fornire servizi di cloud computing ad un’azienda, indipendentemente dal luogo fisico da cui vi si accede.
L’Hybrid Cloud permette di modulare un software defined data center performante, scalabile e sicuro grazie alla combinazione di soluzioni e logiche on demand e pay per use.
Hybrid Cloud Computing: innumerevoli vantaggi per la tua organizzazione
I benefici derivanti dall’adozione di un Hybrid Cloud Computing sono:
- Performance
È possibile accedere a tecnologie avanzate caratterizzate da barriere all’entrata causate dall’elevato investimento iniziale (Capex) e dal notevole livello di formazione tecnica richiesto al personale tecnico impiegato.
- Scalabilità
Vi è una perfetta modulazione delle risorse utilizzate, con la possibilità di effettuare aggiunte e/o rimozioni al fine di soddisfare il fabbisogno di breve periodo di picchi di domanda temporanei o cali di produzione non preventivabili.
- Sicurezza
Vige una conformità normativa ed aziendale grazie a stringenti politiche di sicurezza, servizi gestiti di monitoraggio proattivo e attività di auditing su base pianificata.
L’implementazione di una strategia di hybrid cloud computing coerente può aiutare la tua organizzazione a semplificare i flussi di lavoro e bilanciare risorse e costi, accelerando l’innovazione.
Richiedi una consulenza ai nostri esperti per aumentare l’efficienza e il risparmio della tua azienda grazie ad infrastrutture di cloud ibrido.
I Partner
Contattaci ora