La Data Security è la pratica che si occupa di proteggere le informazioni digitali dall’accesso non autorizzato, dal loro furto o dalla loro corruzione durante l’intero ciclo di vita.

Oggi è fondamentale dotarsi di tecnologie moderne in grado di proteggere il perimetro aziendale e il suo contenuto, ma risulta altrettanto importante formare gli stakeholder aziendali in merito alle sempre più numerose minacce elusive ed evolute alle quali essi sono esposti.

Data security: proteggiamo le tue informazioni aziendali

Quello della sicurezza dei dati è un concetto che racchiude ogni aspetto dell’Information Security, dalla sicurezza fisica dell’hardware e dei dispositivi di storage fino all’amministrazione e al controllo dei loro accessi. Include anche la definizione di policy organizzative e procedurali di accesso alle informazioni aziendali.

La Data Security sta acquisendo sempre maggiore rilevanza in un’epoca durante la quale, per necessità o scelta strategica, vi è una crescente esigenza di lavorare tramite modalità agili (Smart Working) adottando talvolta strategie BYOD (Bring Your Own Device).

Queste nuove modalità operative rappresentano una potenziale minaccia per la sicurezza del dato aziendale ed è quindi  fondamentale affidarsi a professionisti del settore, capaci di proteggere adeguatamente il tuo capitale intellettuale o le informazioni dei tuoi clienti, mediante crittografia, tokenizzazione avanzata e tecniche di gestione delle chiavi di sicurezza.

Richiedi una consulenza ai nostri esperti per proteggere il tuo brand e mettere in sicurezza le risorse più importanti su tutte le tue piattaforme e applicazioni.


I Partner


 Con​tattaci ora

Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 art. 13 e 14. (*)

Ci autorizzi a contattarti e inviarti per email informazioni sui nostri servizi / prodotti / eventi e promozioni che potrebbero interessarti. L’autorizzazione al trattamento dei dati per questa finalità non è necessaria, ma rischieresti di perderti qualcosa che potrebbe interessarti. 
Separare gli indirizzi e-mail con una virgola.